Collezione Autunno Inverno 23

AUTUNNO INVERNO 2023



In questa collezione Anna Seravalli AI23 ha deciso di ispirarsi alla laguna veneziana d’inverno, a quella Venezia un po’ malinconica, ruvida ma allo stesso tempo dolce. Ad una donna che, sulle orme di Hemingway a Venezia, si trova a girovagare e si perde senza una meta precisa lasciandosi cullare dal paesaggio enigmatico lagunare. Mentre si sorprende ad ogni angolo dalla sua bellezza come una bambina che per la prima volta scopre il mondo, ogni giorno. Cammina e gioca con il guardaroba ispirato alla Marina veneziana e ai suoi colori: blu, rosso e azzurro brillante.

Il Cipriani aveva un tavolo riservato solo per Hemingway sopra il quale lo scrittore iniziava a scrivere i suoi pensieri, le sue parole, annegandosi dentro ai suoi Martini Dry nei suoi maglioni caldi e avvolgenti, nella giacca da marinaio che sapeva portare con grande eleganza, così ritrovandolo nella donna smarrita tra gli scenari della laguna.

Nell’inverno del ’50 Hemingway arrivò in una inaspettata Venezia coperta da una coltre di neve. Il candore del bianco, il chiarore di fronte al mare, lo lasciarono stregato. Questo ricordo ci ha evocato la scelta di una palette dai toni chiari, caldi e raffinati, in cui si crea un connubio perfetto tra il bianco lana e il cammello con un elegante tocco di ametista.

Tra le pagine dei libri di Hemingway, Venezia viene scoperta e rivelata nei suoi isolotti, nei suoi canali e nelle valli da pesca. Il forte legame con la natura autentica lo ritroviamo nelle molteplici sfumature che appartengono ai verdi lagunari come il verde muschio, verde acido e il colore caratteristico dell’acqua della laguna.

“Sono un ragazzo del Basso Piave… sono un vecchio fanatico del Veneto ed è qui che lascerò il mio cuore” Ernest Hemingway
Italiano